Feci dure e sangue

Buonasera dottori, vi scrivo per un altro consulto su questo argomento, ho fatto visita proctologica circa 2 settimane fa con esito negativo, trovato solamente una ragade minuscola ed emorroidi interne, il quesito è il seguente, tutte le volte che vado al bagno le feci sono dure a grappolo e ci trovo tracce di sangue sulle pareti, ogni volta che vado in bagno a volte meno a volte di più, e soprattutto queste feci dure a volte a palline a volte a grappoli, a volte sembra che facciano da tappo perché mi è successo che l’altra parte fecale è morbida normale, cosa può essere qualcosa di serio? Mi sono ricordato di scrivere che insieme molte volte trovo piccole tracce di muco bianco, sono ansioso e penso subito al peggio, grazie mille in anticipo per chi mi risponderà
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha fatto una visita proctologica starei tranquillo. Deve solo gestire la stipsi e fare in modo di avere delle feci morbide che non vadano a traumatizzare le emorroidi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sì dottore ho fatto visita proctologica con controllo della prostata e in più mi ha fatto un anoscopia con strumento lewis c’è scritto sulla cartella, il proctologo per questo problema ha detto che la colonscopia assolutamente un esagerazione data anche la mia età, come posso fare per ammorbidire le feci? Ho provato ad aumentare l’apporto di liquidi ma niente, ho provato a mangiare più verdure e frutta ma ancora risultati zero. Aspetto vostra risposta, grazie mille ancora
[#3]
dopo
Utente
Un ultima domanda dottore, se fosse stato qualcosa di grave o importante dal proctologo si sarebbe vista? Perché ho pensato subito ad un tumore essendo molto ansioso e ipocondriaco. Grazie mille in anticipo per la risposta
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore e può ammorbidire le feci con polietilenglicole, probiotici. Ovviamente con il supporto del gastroenterologo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)