Lettura esame Sangue feci

Salve,
Uomo di 55 anni, non sovrappeso, leggera ipertensione trattata con Olmesartan 20mg.

Per un controllo di routine, ho fatto degli esami, fra gli altri anche il sangue nelle feci.

E' stato riscontrato un valore "inferiore a 15ng/ml" (Metodo IMMUNOTURBIDIMETRICO).

Vedendo il valore di riferimento del laboratorio i valori normali sarebbero inferiori a 100ng/ml, infatti il laboratorio non ha segnalato anomalia (no asterisco per intenderci).

Secondo quanto riportato, il valore riscontrato doveva essere a zero in ogni caso (sangue completamente assente), oppure posso stare tranquillo che la quantità rilevata è trascurabile?

Faccio presente che purtroppo soffro anche di emorroidi esterne che tengo d'occhio con il mio proctologo di fiducia, ed anche recentemente ho avuto qualche sanguinamento dopo defecazione.

Non ho nessun disturbo intestinale.

Gli altri esami fatti (emocromo, ves, gamma GT, transaminasi, PSA, urine, funzionalità renale, ecc tutto nella norma)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il valore è negativo, ossia sotto il valore soglia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazi Dottore per la celere risposta.
Saluti