Pancia dura al tatto

salve, buongiorno vorrei se è possibile un consulto.

sono 3 giorni che ho la sensazione di pancia dura e pesante, tutto ciò è accaduto dopo essere andata in bagno senza sforzi.

ciò che mi preoccupa è che uscirono delle striature di sangue sulle feci ma non sulla carta igienica, premetto che soffro di emorroidi e di ragadi ma vedendo che la carta fosse pulita mi sono alquanto preoccupata.

da quel giorno mi sento l’addome compresso e pesante, cosa potrebbe essere?

ho tentato a riandare in bagno ma nulla, come potrei risolvere il problema?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
È ipotizzabile un episodio di stipsi isolato. ma è necessario che sia visitata dal medico per verificare le condizioni dell'addome.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore,ma anche se è passato 1 giorno potrebbe trattarsi stipsi o potrebbe essere colon irritato a causa dell’alimentazione un po traballante?
questo tipo di problema lo ebbi anche a settembre e il dottore toccandomi l’addome disse che era metereotismo ansioso,potrebbe essere grave?
anche le feci con il sangue sono un sintomo di stipsi?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
La condizione ansiosa in genere amplifica i sintomi gastrointestinali.
Il sanguinamento non è direttamente correlato alla stipsi, ma indirettamente poiché la stipsi peggiora la congestione emorroidaria e può favorire la comparsa di ragadi. due condizioni che possono portare al sanguinamento.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.