Cibi da evitare con candida intestinale

Buonasera, circa un paio di mesi fa ho cominciato ad avere, quotidianamente, fortissimi crampi intestinali, così forti da indurmi ad andare al pronto soccorso per farli cessare di intensità.
Dopo aver provato vari farmaci per alleviare il forte dolore ho trovato sollievo con buscopan compositum e piano piano sono riuscita, anche grazie ad una sorta di dieta che mi sono imposta, a non avere più coliche di quel tipo, crampiformi, anche se con grandi sacrifici dal punto di vista alimentare.
Dopo una visita dal gastroenterologo per accertare la natura di questi dolori forti, il medico mi ha prescritto vari esami e tra questi la 'ricerca di miceti nelle feci ' che è risultato positivo, calprotectina fecale negativa e sangue occulto nelle feci su tre prelievi, due dei quali positivi.
Il medico in questione mi ha rassicurata dicendomi che il sangue occulto sicuramente dipende dal miceti e che prima di proseguire con ulteriori accertamenti devo fare una terapia a base di diflucan e probiotici.
Nel frattempo, ha detto, posso mangiare quello che voglio ma il mio dubbio rimane: è proprio così?
Posso mangiare quello che voglio o devo evitare particolari cibi finché non guarisco?
E poi, posso stare tranquilla relativamente al sangue occulto o devo comunque procedere con ulteriori esami?

Grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
È sconsigliata l'assunzione di zuccheri. È preferibile evitare pane, frutta, formaggi e ovviamente alcool. Limitare i cereali, Tutto ciò per un periodo di tempo limitato.
Consentiti carni, pesce, uova. verdure, yogurt.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.