è consigliata la sospensione di vitamine e fermenti lattici per esami

Salve, io dovrò fare degli esami ho fatto già l'esame alle feci per l'helicobacter pylori, dovrei farne altri per la ricerca del sangue occulto nel frattempo sto prendendo multivitaminici e fermenti lattici, la mia domanda è l'assunzione di vitamine o fermenti lattici rendono gli esami in generale e soprattutto quelli alle feci meno attendibili?
[#1]
Dr. Mauro Lippa Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Gastroenterologo, Colonproctologo 8 1
Assolutamente no può assumerli.

Dr. MAURO LIPPA

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, le nella mia ignoranza le vorrei porre l'ultima domanda ho avuto dei sanguinamenti rettali, e durante questi sanguinamenti assumevo un multivitaminico di una marca molto famosa nella versione per adulti, secondo lei i multivitaminici possono causare questo effetto indesiderato?