Fastidio intestino sx ed esiti esami

Buonasera, chiederei un consiglio riguardante un fastidio alla zona addominale- intestinale sx.
da circa un mesetto; oltre a sentire gorgoglii e spesso meteorismo ho la sensazione di fastidio nella zona del basso addome sinistro dell'intestino... le scariche fecali sono solide ma a mi avviso scurette dopo un primo periodo abastanza mucose...visto la preoccupazione per la sintomatologia fastidiosa nell'attesa di un riscontro con il mio medico di famiglia sto assumendo:
- fermenti lattici Lactobiane reference C e a scanso di equivoci ho fatto un sngue occulto delle feci e calcprotectina fecale con i seguwnti esiti

Feci sangue occulto feci 0
Calcprotectina fecale (RDI) metodo chemilumenescenza 46.
g/g di feci

mi devo preoccupare?
cosa mi consiglia di fare visto che i fastidi persistono?

grazie per la eventuale risposta e Buon Anno
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Non ci sono elementi di preoccupazione.
Dalla descrizione e dalle analisi si tratta probabilmente una transitoria condizione di lieve disturbo intestinale che si risolve in genere spontaneamente. Utile l'integrazione probiotica. Con la visita medica diretta si potrà confermare.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore desidero ringraziarla per la celere risposta. Farò come mi consiglia
Cordialità