Alterazione nelle feci e meteorismo

Sono un ragazzo di 22 anni e da circa un anno ho avuto dei cambiamenti nella forma delle feci (di tipo Bristol 1 e 2) associati a fenomeni di meteorismo, da circa un mese ho iniziato anche ad avvertire dolori principalmente nell’addome sx.
Aggiungo pure che circa un mese fa ho avuto un episodio di feci verniciate da sangue

Ho eseguito il test del sangue occulto (su un solo campione) che è risultato negativo e la rettoscopia (fino al colon distale) che ha evidenziato emorroidi congeste

Nell’ultimo periodo questa situazione mi ha creato un po’ di agitazione, quindi mi farebbe piacere avere pure il parere di un altro esperto

Ringrazio anticipatamente, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Non escluderei una sindrome del colon irritabile alla base dei suoi disturbi.
Per il sanguinamento è compatibile con quanto riscontrato alla rettoscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com