Colonscopia virtuale referto

Buonasera, ho 44 anni emi sono sottoposto a colonscopia Virtuale a causa di occasionali perdite di sangue durante la defecazione per presenza di emorroidi diagnosticate da proctologo.

Ho effettuato anche test del sangue occulto e della calprotectina nelle feci, entambi negativi.

Desideravo informazioni sul referto della Colonscopia:
Conservata la distensibilità parietale su tutto l’ambito.

Presenza di molteplici rilievi, di ispessimenti della mucosa, a larga base di impianto, come da verosimili formazioni adenomatose (vedi allegato CD iconografico).

Colon avente lunghezza complessiva di circa 160 cm.

Ringrazio chiunque mi vorrà aiutare
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Deve fare una colonscopia tradizionale per verificare gli ispessimenti mucosi (potrebbero essere polipi).
Fare una volon virtuale quando c'è perdita di sangue non è una buona scelta.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, comunque non perdevo sangue quando ho fatto la colonscopia virtuale, succede saltuariamente solo durante la defecazione.
Grazie ancora e cordiali saluti