Sangue e muco feci

Buonasera
Sono un ragazzo di 18 anni!
Da 2 anni a questa parte soffro di ragadi anali e colon irritabile.

Le feci sono ben formate, nessuna stitichezza!
Tutte le volte che riscontro sangue nelle feci è accompagnato da intenso bruciore dato dalle ragadi.

Questa mattina, oltre all’eccessiva quantità di muco sulle feci, vi era la presenza al suo interno di piccolissime striature presumibilmente di sangue (premetto che oggi non ho ragadi, bruciore o quant’altro), il sangue era visibile SOLO all’interno del muco ma non sulle feci.

Sono veramente agitato, potrebbe essere qualcosa di preoccupante come un tumore?

Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Non credo, ma non è possibile escludere, in aggiunta alle ragadi, problemi infiammatori rettali.
Va eseguita una visita con rettoscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com