Normix sibo

Buongiorno avrei bisogno di un informazione, sto assumendo normix per trattare una disbiosi del tenue (sibo).

Sono affetto da crohn in remissione, mi chiedevo se l'utilizzo di normix possa creare dei " danni" all'intestino, e se durante la terapia è necessario prendere una protezione per lo stomaco.

Grazie saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Premesso che la prescrizione di un antibiotico deve essere sempre effettuata dal medico e non autoprescritta e che nelle patologie croniche è opportuno consultare lo specialista che segue il paziente e che conosce i dettagli della situazione clinica complessiva, la rifaximina può essere utilizzata nel contesto della malattia di Crohn.
Non c'è bisogno di alcuna fantasiosa "protezione" dello stomaco.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.