Dalla disbiosi, che sia fermentativa o putrefattiva, se ne esce con la terapia? o ci si convive

Salve, avevo questa curiosità, ma dalla disbiosi intestinale, fermentativa oppure putrefattiva o anche tutte e due, si guarisce e se ne esce facendo la terapia di probiotici e/o prebiotici ed eventualmente la dieta per la terapia oppure ci si deve convivere?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Sì. Se ne esce con alimentazione equilibrata per qualità e ritmo, integrazione probiotica limitata nel tempo, se necessaria, particolare cautela nell'assunzione di farmaci.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Grazie mille dottore!