Crampi addominali continui con defecazione sangue

sono un ragazzo di 24 anni.
improvvisamente dopo cena, ho iniziato ad avvertire crampi sordi all'addome con difficoltà nel defecare.
dopo 20 minuti circa, ho avuto una scarica di diarrea semiliquida (sembrava cioccolato fuso) molto maleodorante... successivamente ho iniziato ad avere crampi temporanei e continui con voglia di andare di corpo ma senza emettere feci, noto solo muco e sangue.
la situazione non migliora, continuo ad emettere "pezzi" color rosso chiaro sbiadito e pulendomi con la carta noto solo acqua e sangue...ho paura possa trattarsi di un tumore, è il caso che vada in pronto soccorso o posso stare a casa?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Molto probabilmente infiammazione intestinale.
Si faccia visitare quanto prima (anche in pronto soccorso va bene).
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
la ringrazio per la risposta. la situazione sembrava essersi alleviata ma anche stamattina avverto ancora crampi addominali con voglia di andare in bagno, mi siedo e avverto la sensazione di diarrea ma inizia a sgocciolare solo sangue chiaro e acqua... per la visita purtroppo dovrei rivolgermi al centro ASL e quindi prenotarla con chissà quanto tempo. dovrei proprio andare in pronto soccorso?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Faccia lei....

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
sono un tipo molto ansioso, ho paura possa trattarsi di un tumore al colon-retto. vedrò se la situazione peggiorerà o se dovesse rimanere uguale di andare in pronto soccorso.
[#5]
Utente
salve dottore, ci sono aggiornamenti. ho prenotato privatamente una visita gastroenterologica e il tempo più breve è stato mettermi domani alle 16:10. posso attendere fino a domani o è il caso di fare ancor prima? la ringrazio per la sua disponibilità.
[#6]
Utente
buonasera, sono stato dal gastroenterologo. mi ha detto che i sintomi sono abbastanza preoccupanti dopo un solo episodio di diarrea e che necessito di esami. il problema ora è che non ho più avuto fuoriuscita di sangue con muco, ma sto sviluppando una forma di stitichezza.. ho lo stimolo di andare al bagno, mi siedo e non riesco ad evacuare. sto prendendo enterogermina 6 miliardi in bustine e in più cerco di bere più acqua, ma attualmente non ho riscontrato benefici. solo ieri mattina sono riuscito a defecare, feci solide e marroni senza sangue o muco. questa condizione potrebbe risalire ad un possibile tumore/polipo intestinale? sono abbastanza preoccupato visto che persino lo specialista lo era, ha reputato abbastanza grave la situazione (probabilmente). consigli?