Intollerante all’acqua???

Buongiorno a tutti

Avrei bisogno si un consulto,

Da tempo (circa 1 anno) soffro di reflusso quasi da non riuscire piu ad alimentarmi, provvedo quindi ad un visita con gastroenterolo che mi prescrive pantoprazolo + enterelle per un mese, associato ad una dieta molto stringente dove si escludono lieviti bevande gassate ecc e acqua durante i pasti

Durante questo periodo sono venuto a conoscenza che la mia vera problematica risulta essere l’ingestione di liquidi durante il pasto (cosa che prima che si verificassero i primi sintomi bevevo anche 1L di acqua durante di pasti)

La situazione attuale e’ la seguente

Posso mangiare qualsiasi cosa e non bere per stare benissimo appena sorseggio invece durante i pasti anche un dito di acqua mi si forma una grossa bolla di aria che mi fa stare malissimo.

Ho spiegato alla dottoressa che mi segue questa situazione ma ad oggi non ricevuto risposta concreta

Sono diventato intollerante all’acqua?
Non credo sia possibile!

Grazie a chi mi aiutera’

Altezza 1, 86 peso 82 kg
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Se le cose stanno così, beva acqua fuori dai pasti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Certo, questo ormai è un dato di fatto, ma non mi aiuta a capire cosa puo essere successo perche questo radicale cambiamento?
Passera?
Cosa è accaduto?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
probabilmente nell'assunzione di liquidi durante il pasto si induce la deglutizione involontaria di aria. Può provare a bere i liquidi a piccoli sorsi durante il pasto se lo ritiene necessario. Tuttavia non è importante bere durante i pasti, è importante che lo si faccia durante la giornata.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.