Esofagite che non passa da mesi

Buongiorno a luglio ho effettuato una gastroscopia in cui è stata rilevata un esofagite di grado a cardias beante flogosi cronica lieve
Sono state effettuate biopsie che hanno escluso HP e nella normalità istologica
Da lì ho fatto varie cure pantorc 40 motilex bustine all acido ialurinico ho provato a cambiare anche con lansoprazolo e osomeprazolo ma niente non passa solo miglioramenti a inizio cura poi basta sembra quasi che il mio corpo si abitui ai farmaci o che non facciano effetto
Può essere sia ansia?
dovrei provare con qualche ansiolitico?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve eseguite la titolazione della Gastrinemia sotto terapia per valutare l'efficacia degli IPP

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Buonasera dottore L ho eseguita mentre prendevo pantorc 40 ed è risultata 45 ne ho parlato con il gastroenterologo ma non mi ha detto nulla a riguardo
Vuol dire che non fa effetto?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non fa effetto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
Utente
Grazie dottore quindi cosa potrei fare?
Ho provato anche esomeprazolo e lansoprazolo con scarsi risultati come il pantoprazolo
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Famotidina

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
Utente
Sempre al mattino a digiuno?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#8]
Utente
Ok grazie dottore.
È 4 giorni che ho sospeso tutte le medicine prendo solo esoxx one dopo i pasti e sembra andare meglio.
Può essere che si tratti di reflusso non acido?o semplicemente un fattore psicologico secondo lei?