Colonscopia

Salve mi reco a fare una seconda colon perche alla prima mi avevano trovato un polipo di un centrimetro e mezzo, ora eseguendo nuovamente la colon non era un polipo ma una plica.
Questo è il risultato della colon sapede indicarmi cosa significa?

ANO-RETTO-COLON-SCOPIA
Colon:
Esame richiesto per asportazione polipo del sigma e mirato al quesito clinico.

A circa 25 cm si reperta l'area in oggetto (descritta in precedenza come polipo) che sembrerebbe una plica edematosa ed intensamente iperemica (anche dopo lifting mucoso).
Si procede quindi a prelievo bioptico per tipizzazione.

Canale Anale:
DIAGNOSI
Colon: Verosimile plica con marcata flogosi in attesa di
tipizzazione.

Meditalia Meditalia-lot.
2023062901MD REF.
MED-136-INJ
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo una plica mucosa infiammata

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)