Colon irritabile o altro?

Buongiorno da circa tre mesi manifesto dissenteria con febbricola che va e viene... ho effettuato colonscopia con biopsia, che dice che ho flogosi cronica aspecifica sul grosso intestino, e ulcere nella valvola ileocecale.
Il gastroenterologo mi ha dato budesonide con vls3, ma ad oggi ho sempre una scarica di diarrea al giorno.
Sono intollerante al glutine e ai latticini, ma malgrado io non ne mangi più continuo a stare male.
E soprattutto ho molta debolezza, inappetenza, mi chiedevo se non fosse altro
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovrebbe riportare, al meno, la risposta della colonscopia e delle biopsie.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Guardi le scrivo quello che c'è scritto nella biopsia.
frammento di mucosa del grosso intestino, ulcerato superficialmente con associati aspetti displastico rigenerativi dell epitelio ghiandolare e flogosi aspecifica linfoplasmacellulare granulocitaria eosinofila del corion.
Frammenti multipli di mucosa del grosso intestino con infiltrato flogistico linfoplasmacellulare granulocitaria e aggressione dell epitelio ghiandolare.
Frammenti multipli di mucosa del grosso intestino, con flogosi cronica aspecifica e minimi aspetti di xantomatosi del corion.
Io da due settimane su consiglio del gastroenterologo sto assumendo budesonide 3 mg dissenten e vls3. Solo che una scarica al gg di diarrea ce l ho sempre e son perennemente inappetente. La sera ho questa febbricola che di gg sparisce
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Manca la risposta della colonscopia.
Si tratta di infiammazione.
Proverei la mesalazina.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Nella colonscopia c'era scritto solo ulcera valvola ileocecale. .
Non so se richiedere un altro consulto onestamente, ma su La Spezia non saprei da chi andare onestamente. Io così non posso stare.