Un polipo al colon può dare questi sintomi?

Premetto che nel 2017 mi hanno asportato un polipo di 13mm nel sigma allora l'unico sintomo che avevo mi sentivo un "pesetto" subito sotto costole sx ma andando in bagno avevao sangue visibile.
Nel 2019 rifaccio la colonscopia asportano polipo di 2mm.
Ora la rifarò ma poichè soffro di dolori articolari sto aspettando che la temperatura sia un pò più calda.
Ho fattto sia ecografia e non è risultato nulla, esami del sangue nella norma e all'esame sangue occulto negativo.
Tuttavia ho un bruciore nel fianco sx in basso che peggiora con peperoncino, cafffeè e alcool e migliora con minestra di verdure.
Questo sintomo può essere legato a un eventuale polipo?
Grazie anticipatamente.
Uomo, 55 anni, 1, 65x80kg
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. Il polipo non può dare tale sintomatologia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)