Appendicite o altro?

Buongiorno scrivo per un consulto.

Da un pò di tempo avverto un dolore leggero/ fastidio nella parte bassa destra dell'addome che si irradia anche dietro e anche nella costola... ho eseguto ecografia addome e delle anse intestinali ed era tutto nella norma tranne per un breve tratto dell'ultima ansa, verosimilmente illeale.

Il mio gastroenterologo mi ha fatto fare una serie di analisi del sangue e delle feci tra cui anche sangue occulto, pcr e Ves dove è risultato tutto nella norma tranne per la calprotectina che è uscita a 85. 7

Vorrei chiedervi se potrebbe essere anche appendicite?

Il referto non la mensiona ma con le analisi del sangue nella norma potrebbe trattarsi anche di appendicite?
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Gentile signora,

Ci sarebbero molte, molte domande da farle ed in questa situazione potrebbero volerci mesi.
Il gastroenterologo certamente l’ha visitata ed ha avuto la possibilità di poter avere un le risposte alle sue domande.
I sintomi che lei riferisce potrebbero essere compatibili con la patologia da lei suggerita.
All’interno del l’addome in quella zona ci sono molte altre strutture in parte di pertinenza ginecologia.
Certamente lei andrà dal ginecologo regolarmente e potrebbe in quella occasione fargli qualche domanda in proposito.
Non è chiaro che cosa voglia dire riferendo l’esame eseguito riguardo l’ultima ansa.
Oltre al dolore sarebbe opportuno sapere altre cose come le sue abitudini alimentare e le caratteristiche del suo alvo.
Come vede lo strumento da lei ha scelto non può darle le risposte che solo specialisti durante una visita clinica potrebbero fornirle.
Cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Dottore il dalla ginecologa sono gia andata ed era tutto nella norma!
A volte mi sento anche un po la gamba tirare... ma il gastroenterologo mi ha detto che visto le analisi del sangue nella norma nn è appendicite.
Il referto mensione:
Non si rilevano anomalia a carico del tratto tetue che apparte di regolare spessore e pluristratificazione di parete, ad eccezione, in FID di breve tratto di ansa (3cm), verosimilmente illeale a pareti ispessite (5mm) ipoecogene con perdita della normale stratificazione di parete e ridotta perostalsi. Non vascolarizzazione anomale di parete allo studio CD,PD e MicroFlow.
Lieve iperemia del tessuto adiposo mesenteriale circostante senza linfoadenopatie patologiche nè ispessimento mesenterico. Non liquido libero fra le anse nè distensione.
Che significa??? È una cosa grave?