Dolore inguinale dopo colonscopia

Buonasera,
ho quasi 60 anni, ieri mattina ho effettuato una colonscopia (dopo 7 anni dalla precedente) a titolo di screening.
L esame è stato abbastanza doloroso nonostante la sedazione.
Mi è stato asportato un polipo di 3 mm di cui avrò istologico tra 15 gg, e riscontrati alcuni diverticoli e periviscerite.
Dopo l esame stavo abbastanza bene senza alcun dolore.
Questa mattina mi sono svegliata con una tensione inguinale in entrambe i lati e un dolore crampiforme allo stomaco.
Non ho febbre, nausea o vomito, ma comunque una sensazione di malessere generale.

Potrebbe essere starà eseguita una manovra errata da parte del medico che mi ha provocato qualche lesione?

Ho contattato il mio gastroenterologo che mi ha consigliato di assumere Normix per qualche giorno ed eventualmente paracetamolo.

Non sono molto convinta.
Devo rivolgermi ad un pronto soccorso?
Sono un po perplessa e al tempo stesso spaventata.
Non ricordo nelle precedenti colon dolori nei gg successivi.
Grazie anticipatamente per la risposta.

Cordialità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna lesione e nessuna manovra errata. Con una diverticolosi e una periviscerite la sintomatologia ci può stare (stiramento dei mesi del colon). Ovviamente può essere utile una visita in caso di progressione del dolore, ma credo che il disturbo sarà transitorio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Cosentino, la ringrazio molto per la risposta, che mi ha ulteriormente tranquillizzata.
I dolori questa sera sono molto diminuiti e cmq sicuramente effettuerò ulteriore visita di controllo.
Grazie per la disponibilità e per l ottimo servizio che offrite. Le auguro una buona serata.