Polipi del cieco

Buonasera dottori volevo un vostro parere riguardo la colon da me effettuata.
Sono sportivo 59 anni sempre fatto vita sana cercando di tenere la classica dieta mediterranea, ho avuto in famiglia lo zio di mio padre che ci ha lasciato per neoplasia colon retto, questo mi ha spinto a sottopormi a controllo colon dove sono stati trovati 2 polipi sessili 0.6 mm e 1, 3mm stesse caratteristiche (Parigi 0-lla kudo1).
L’esame istologico dice1) un frammento, cm.
, 0, 8, sede di lesione sessile serrata del grosso intestino.

Base di impianto non valutabile.

2) Un frammento, cm.
1, sede di lesione sessile serrata del grosso intestino con displasia.
Base di impianto non valutabile.
Alla luce di quanto emerso è sufficiente fare solo dei controlli periodicamente?
Potrebbe bastare?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Situazione del tutto tranquilla con polipi piccoli e benigni. Controllo endoscopico fra tre anni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore gentilissimo. Un caro saluto. Roberto