Esito biopsia A)stomaco B)giunzione eg

A) frammenti per lo piu superficiali di mucosa gastrica di tipo antrale e transizionale con flogosi cronica (+++) ad impronta follicolare attiva (++) Metaplasia intestinale assente Positiva la ricerca per HP (++) B) materiale necrotico flogistico e frammenti di mucosa esofagea, prevalentemente disepitelizzata con tessuto di granulazione e intenso infiltrato infiammatorio costituito da linfociti, plasmacellule e numerosi eosinofili.
Negativa la ricerca di spore e ife funginee con colorazione PAS e Grocott.

cosa significa?
grazie per l eventuale risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Forte gastrite da Helicobacter Pylori.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie dottore, sono un po preoccupato,ma spero che con una cura adeguata si possa risolvere