Come posso fare per sapere cosa ho di preciso?

Salve, a dicembre mi è stata diagnosticata una brutta gastrite e reflusso gastroesofageo.
Il medico mi ha segnato Lucen 2 volte al giorno e Gadral 3 volte al giorno.

Finiti i giorni di terapia e la dieta giusta è passato sia il dolore allo stomaco sia il reflusso.
Il problema è che ora ho un forte bruciore al petto e non mi passa.
Il medico dice che è esofagite ma prendendo solo Gadral non mi passa.
Secondo lei devo seguire una dieta o prendere altri tipi di farmaci o fare accertamenti più mirati?
Premetto che l esame per l'Helycobacter è negativo.
E premetto anche che purtroppo sono una fumatrice.

Grazie per l attenzione.

Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Se non smette di fumare è molto difficile che la sintomatologia descritta possa regredire.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.