Cosa posso fare ,per alleviare bruciore al petto e alla gola?

Buongiorno dottore sono una donna di 47 anni che soffre di reflusso/gastrite gastroesofageo, che sto curando omeprezen 20mg reflurapid.
Da 3 giorni avverto bruciore al petto e alla gola, sia ieri che stamattina ho avuto episodi di tachicardia ieri I battiti sono arrivati a 132 con saturazione ossigeno 99 e stamattina a 121 saturazione 99%.
Il bruciore a petto persistono.
secondo lei da cosa dipende tutto ciò?
la pressione 108/65?
Cosa posso fare x alleviare il bruciore al petto e alla gola?
Sono stata al pronto soccorso il 13 dicembre per un episodio analogo il problema è che mi dissero di prendere omeprezen da 20mg x un mese e poi sospendere x fare il breth test e la gastroscopia.
Ma con questi episodi di bruciore al petto e alla gola non me la sento mi dia lei un consiglio per favore?
E mi dica lei da cosa dipendono questi episodi.
La Ringrazio.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
È possibile che ci sia reflusso gastroesofageo incrementato da una componente ansiosa. Per la sintomatologia alla gola è utile assumere posizione di riposo notturno antireflusso, sollevando la testata del letto di 15-20 cm (non aggiungendo cuscini, ma ponendo un rialzo sotto i piedini della rete dal lato della testa in modo da realizzare un piano lievemente inclinato).
Se l'omeprazolo è scarsamente efficace, è preferibile utilizzare un agente protettivo della mucosa (poliprotect, alginato...) da assumere dopo i pasti e prima di andare a letto per almeno un mese.
È necessaria inoltre considerare seriamente la componente psichica con una visita specialista per valutare e gestire la componente ansiosa.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore, ila ringrazio per avermi risposto insieme all' omopranzolo prendo malox reflurapid dopo i pasti . I farmaci che ha scritto comunemente a quali corrispondono? L' impegnativa per una visita gastroenterologia c'è lo ho ,solo che il primo appuntamento utile è il 10 settembre.... e io non posso stare così fino allora. Prendo pure la compressa olprizide 20/12,5 , la presdione era 127/77 .;,il problema anche è che sono dimagrita tanto. Ma gli esami clinici fatti il 13dicembre 2023 erano ottimi avevo solo la bilirubina totale a 1,80.
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Ciò che prende è sufficiente. Faccia il resto che le ho indicato.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore è stato gentilissimo. Quindo omeprazen da 20mg non devo sospenderlo devo continuarlo a prenderlo?
[#5]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Penso che sia ininfluente.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#6]
dopo
Utente
Mi scusi ancora dottore, se la disturbo ancora . Quindi devo continuare a prenderlo omeprezen?
[#7]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Ho scritto "Penso che sia ininfluente."
E questo è quanto posso esprimere in un consulto online.
Ciò che "deve" fare lo decide il medico che può visitarla.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#8]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la sua disponibilità e er avermi risposto dottore e stato gentilissimo.