Helico

Come distruggere helicobapter pylori una volta per tutte.

Mi hanno prescritto Lucen, Velamox, Macladin, e Neo carvi.

Prendo anche Olpress 10 mg 1 cp.
al mattino.

Ma questo lo distrugge definitivamente?
Sono un soggetto un poco ansioso.
Lo dico per paura di insorgenze tumori o altro anche ad altre parti limitrofe del corpo come colon o intestino.

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
L'hp è un batterio difficile da eliminare.
Esistono diversi schemi terapeutici ma nessuno è sicuramente efficace al 100%.
Dopo un ciclo terapeutico occorre fare un test per HP per verificare la riuscita della terapia.
Tenga poi presente che ci si può reinfettare dopo una eradicazione riuscita.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia