Buongiorno, che cosa sono i frammenti biopci di mucosa gastrica?

Buongiorno,

mia mamma ha eseguito una gastroscopia perchè a capodanno poverina ha avuto una colica addominale molto forte senza però ne vomito nè diarrea, il mediuco di base le ha detto di fare questo esame, mia mamma ha sempre sofferto di reflusso in passato, è arrivato il referto ma volevo capire di cosa si trattasse, il referto dice che: FRAMMENTI BIOPTICI MULTIPLI DI MUCOSA GASTRICA DI TIPO GIUNZIONALEE ANTRALE, LIEVE FLOGOSI CRONICA, IN FASE QUISCIENTE, CON FOSCALI ASPETTI DI IPERPLASIA RIGENERATIVA DELL'EPITELIO FOVEOLARE.
NEGATIVA LA RICERCA PER HELICOBACTER PYLORI.

nel mentre ha anche eseguito un ecografia al fegato ed è risultato pancreas pulito, colicisti pulita, il fegato un po chiaro perchè un po grasso, deve fare una dieta.

Grazie mille
saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Solo lievissima gastrite.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia