Reflusso gastroesofageo

Buongiorno, sono una studentessa di 24 anni, da qualche mese ho iniziato a soffrire di reflusso gastroesofageo.
Premessa che ho effettuato una visita da uno specialista a cui ho parlato dei sintomi, sia di questo che di problemi intestinali.
Il dottore mi ha diagnosticato il colon irritabile e mi ha dato una cura per questo (debridat+probiotici VSL3) ma non mi ha dato nulla per il reflusso sostenendo che fosse ansia e alimentazione sbagliata.
Il problema è che i sintomi mi compaiono anche quando non sono stressata e non ho menzionato la mia alimentazione quindi non capisco come sia arrivato a questa conclusione.
Nella mia alimentazione cerco di inserire carboidrati, verdure e proteine ad ogni pasto, non mangio praticamente mai fritti e non assumo quasi mai alcol (a parte in qualche aperitivo dove mi limito ad un bicchiere di spitz o vino).
Come posso risolvere questo problema?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo disturbo non è legato al colon irritabile (spesso diagnosi di "comodo"). Indagherei su altri settori:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta. Mi sono anche dimenticata di aggiungere che il gastroenterologo presso cui ho fatto la visita mi ha consigliato un test per l'helicobacter pylori al quale sono risultata negativa e che mi ha detto di rimuovere il lattosio dalla dieta. Inoltre tempo prima(1 anno fa all'incirca), avendo formazione di parecchia aria nell'intestino ho fatto dei test per la celiachia e anche a quelli sono risultata negativa. Dunque, secondo lei, dovrei fare un'altra visita da un altro gastroenterologo?