Spasmi intermittenti addome alto stomaco

Partecipa al sondaggio
Buongiorno
Da più di 7 mesi che sono presenti spami a livello addome alto o bocca dello stomaco, sono più simili a battito cardiaco ma molto più accentuato, come avere qualcosa che colpisce pareti interne facendole sobbalzare, si avvertono e sono fastidiosi, inoltre ogni volta che si presentano questi mi alterano il battiti cardiaco provocandomi extrasistole continue che sono state confermate con holter cardiaco delle 24 ore già premetto che o fatto vari esami e visite tra cui gastroscopia, dove vi è risultato erosione e bile all'interno dello stomaco, nessun elicobatter dal esame feci e risultato. pur assumendo IPP da molti mesi dato dal gastroenterologo che mi ha fatto gastroscopia.
I primi mesi o avuto lieve miglioramento e sbra che sintomi spasmi fosse ridotto quasi a sparire ma da un mese che sono ricomparsi pur continuando cura IPP antiacido,
O letto che la bile nello stomaco può portare infiammazioni ma sia il mio medico di base che i vari gastroenterologi che o consultato non hanno fatto una piega ritenendo irrilevante e normale avere questa bile, seguo una dieta solo in bianco o esluso tutti cibi e bevande irritanti. Solo aqua e gli innumerevoli medicinali antiacido, reflusso da banco che assumo ogni giorno contenente anche acido ialuronico.

Volevo chiedere come possibile che si possano verificare colpi, sobbalzi interni in zona stomaco e perché alterano anche battiti cardiaco, sono sintomi preoccupanti?
Inoltre, la causa possono essere causati da bile o erosione?
Per aiutare a riparare parete erosa Può avere senso assumere anche Amoxicillina come augmentin?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.5k 1.1k 12
Il reflusso biliare ha una sua terapia: acido ursodesossicolico più procinetici.
Ne parli con chi la tiene in curanon capisco un eventuale utilizzo di amocicillina (è un antibiotico!!).
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Utente
Grazie per il suo intervento dottore,il gastroenterologo dopo avermi aspirato la bile in eccesso, mi a solo dato medicinale IPP, 40 mg per 4 settimane e 20mg dopo 4 settimane accompagnato da Riopan, le assumo da 7 mesi, ma questi spasmi e colpi interni non svaniscono d tutto anzi in questoultiml mese sono aumentati e sono preoccupato perché sono molto forti e intermittenti non provocano dolore ma alterano il battito cardiaco provocando triplette di extrasistolia.
La amocicillina lo pensata io perché mi è stato trovato un erosione molto accentuata il mio medico di base mi spiegava che sono simile ulcera ma più superficiali.
Dottore queste medicine :acido ursodesossicolico più procinetici. Posso prenderle insieme Panteprazolo?
Farò che farmele prescrivere dal mio medico di base allora.
secondo lei Dottore dovrei rifare gastroscopia perché ultima lo fatta 7 mesi fa?
Dottore gli spasmi interni secondo lei possono essere sintomi noti dovuti da bile o da erosione o da qualcosa di più grave?
Grazie ancora