Reflusso e bocca

Buona sera gentili dottori.
Vorrei chiedere da quali altri possibili cause, oltre il reflusso, possa dipendere il sapore acidulo in bocca.

Sto facendo cura con Esomeprazolo e Riopan, ma il problema si ripresenta comunque, soprattutto, mi sembra di aver costatato, in giornate particolarmente stressanti.
Ho effettuato una gastroscopia da cui risulta una lieve gastrite e l’ecografia al fegato è negativa.
Seguo una alimentazione molto ristretta, eliminando tutto ciò che può provocare reflusso e, in pratica, sto mangiando quasi come i vegetariani perché carne e pesce non li ho eliminati.
Attualmente sto eliminando il più possibile anche il glutine.
Sono seguita da una nutrizionista.
Non ho allergie se non agli antibiotici.
Vorrei un vostro parere perché ho il dubbio che possa essere un problema legato solamente alla bocca (?) e per sapere come indagare in tal senso.
Questo problema mi sta davvero modificando la vita perché è davvero disgustoso ed influisce soprattutto sul mio appetito, rendendomi difficile mangiare oltre che avere una vita sociale serena.
Ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
È necessaria una visita odontostomatologica per escludere cause locali.
Non ci sono motivi validi per praticare una dieta restrittiva.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta. Ho il dubbio sul problema locale perché quando ho questo sapore in bocca io non sento niente allo stomaco, cioè non ho bruciore o acidità. Seguirò il suo suggerimento ed eventualmente la aggiorno. Grazie ancora tantissimo!