Paura di assumere farmaco gastroprotettore

Salve il medico mi ha prescritto Cytotec 200mg per i miei problemi di gastrite e reflusso
in passato ho usato ipp e h2 antagonisti ma mi davano effetti collaterali quindi li dismisi
ora ho anche comprato il cytotec con ricetta del medico ma son giorni ancora non l'ho assunto
ho paura di reazioni potenziali, forse son eccessivo, chiedevo gentilmente, ma il cytotec è ben tollerato?
mica potrebbe farmi male anche se prendo un quarto di compressa solo per provare se mi fa qualcosa?
grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Il misoprostolo viene utilizzato nella prevenzione delle lesioni gastroduodenali da farmaci gastrolesivi (antinfiammatori). L'utilizzo nella gastrite e/o reflusso è insolito. Sulla sua opportunità dovrebbe porre la domanda al suo medico curante che l'ha prescritto o effettuare visita specialistica gastroenterologica per affrontare il problema.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta,praticamente il medico mi ha dato cio a causa che non tollero gli ipp, ne gli h2 antagonisti,adducendo al fatto che è un valido gastroprotettore il misoprostolo
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Se il suo medico ha preso questa decisione, avrà le sue ragioni.
Se lei ha dubbi, ribadisco l'opportunità di visita specialistica gastroenterologica.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.