Devo pensare a qualcosa di grave?

Salve, sono una donna di 38 anni che da anni soffre di reflusso, assumo da moltissimo tempo il gastroprotettore da 20 mg la mattina, e al bisogno antiacidi, con questi più o meno riesco a tenerlo a bada...ma da un mesetto soffro di bruciore retrosternale, dolore allo sterno, proprio all’osso, sensazione di pulsazione e ogni tanto sensazione di spilli alla bocca dello stomaco quando bevo...mi sto preoccupando tantissimo, temo possa essere qualcosa di brutto
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
La persistenza della sintomatologia in corso di terapia con PPI è indicazione per effettuare una gastroscopia.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Ma può essere qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
È verosimile che ci sia una gastrite, di che entità, se antrale o di altre parti dello stomaco, se positiva o non per helicobacter, se con reflusso biliare o non, se complicata o non, ecc. ecc. lo si può stabilire con una gastroscopia.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.