Aerofagia e feci molli

Buongiorno
Da circa un mese soffro di problemi intestinali.

Tutto è iniziato a inizio febbraio con il virus intestinale (molta nausea e febbre) superato nell arco di 3 giorni
È seguita una settimana normale.

Ho avuto poi il primo episodio improvviso di diarrea (la sera prima avevo mangiato pizza non so se possa essere questo)
Dopo quella volta non ho avuto più nulla ed è ripassata un’altra settimana.

Lunedì scorso mi son svegliata dopo una notte in cui mi sentivo molto gonfia, i rumori intestinali partono dall alto intestino e finiscono alla zona anale.
(la sera prima avevo mangiato pizza)
Sono andata in bagno è uscita aria e non so esattamente se fossero feci o liquido fecale.

Questa settimana è proseguita altalenante
Pensando fosse un problema di lieviti ho seguito una dieta in bianco.

Sono andata in bagno giovedì feci formate un po’ sottili.

Ieri sera ho mangiato pasta e farinata di ceci sta notte di nuovo forte aria e scariche di liquidò fecale
Son molto preoccupata perché mia mamma è morta di tumore al colon retto a 70 anni
Due anni e mezzo fa ho fatto colonscopia che non ha riscontrato nulla se non il dolicolon.

Non capisco da cosa possa essere dovuti questi disturbi mai provati in passato.

Soffro anche di allergie e poliposi nasali per i quali ho presso fino a gennaio antistaminico (per un mese)
In farmacia lunedì mi hanno dato fermenti lattici che sto prendendo ho chiamato mio medico di base ma fino a fine settimana non può visitarmi
Vorrei chiedere una vostra opinione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. La gastroenterite può aver causato una alterazione della flora batterica con riduzione enzimatica causando delle intolleranze temporanee (lattosio, glutine). Elimini al momento il lattosio e parzialmente il glutine.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)