Sono mesi che riscontro disagi intestinali, vorrei un'opinione al riguardo

Buonasera, è da qualche mese che ho delle irregolarità intestinali.
Le feci sono a volte liquide, altre normali, altre di colorito o più scuro o più chiaro.
Mi sveglio spesso con dolore addominale acuto, diffuso, leggermente spostato verso l'alto, che passa completamente appena mi alzo e emetto aria, per questo non l 'ho mai ritenuto invalidante.
Stasera, ad un'ora dalla cena, ho avuto un episodio di feci liquidissime con dei pezzetti di prezzemolo (che ho consumato solo a cena) quindi penso di aver avuto un transito intestinale decisamente troppo veloce.
Vorrei un'opinione al riguardo perchè al momento non sono nella città in cui si trova il mio medico di base.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Son disturbi aspecifici, compatibili con diverse condizioni. Sicuramente e' opportuno venga visitata e impostato un iter diagnostico adeguato
prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it