Integratore vitamina C e reflusso?

Buongiorno,
soffro di mrge tanto che giusto oggi l'otorino mi ha prescritto un mese di Marial bustine (in passato ho assunto anche Lucen). Avverto spesso bruciori allo stomaco e in risalita, soprattutto durante le mestruazioni
In questo momento sto cambiando medico di base perché non mi trovavo molto bene a livello umano, dunque mi rivolgo a voi per un consiglio:
dopo due influenze nel giro di un mese mi sono recata in farmacia per prendere qualcosa per rafforzare le difese immunitarie e ho acquistato una confezione di Vitamina C Naturale Armores Natura, a base di rosa canina e acerola.
Non conoscendo questi ingredienti, ho letto solo ora che l'acerola in particolare non è indicata per chi accusa problemi o fastidi gastrici; sarebbe pericoloso se assumessi comunque una pastiglietta al giorno, magari durante il pasto, semplicemente per aiutare le mie difese per gli ultimi due mesi freddi (250 mg totali di vitamina C per ogni compressa - preciso di essere già in cura con un'integratore di ferro che ne contiene 70, oltre alle vitamine quotidianamente assunte con la normale alimentazione; calcolo così di arrivare in totale a 400/450mg al giorno ca.) ? O potrei causare danni?
E ancora, tale dosaggio altererà/ridurrà o peggio vanificherà l'effetto di Marial?

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Il fatto che la vitamina C aiuti le difese immunitarie in un soggetto non carente è una leggenda metropolitana; tuttavia l'assunzione di vit C al dosaggio dei comuni integratori disponibili è insufficiente a determinare problemi gastrici.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
approfitto della cortesia per porle altre due domande: Marial attenua semplicemente i sintomi o è proprio una cura? Agisce anche per lo stomaco o "solo" per il tratto superiore? (Siccome ho già sofferto di bruciore in passato, come riportavo, mi sono un po' preoccupata e il fatto che l'otorino abbia riscontrato l'area danneggiata al punto da prescrivermi subito qualcosa non mi tranquillizza...)
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Il farmaco contiene alginato che è attivo sia sulla mucosa dell'esofago sia su quella dello stomaco.
L'uso occasionale (al bisogno) è da intendersi come sintomatico, l'assunzione regolare a dosaggio pieno (dopo i pasti e la sera prima di andare a letto) per qualche settimana è una cura.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità Dottore, terrò presente