Terapia per candida spp ed enterobius vermicularis

Salve, sono un ragazzo di 28 anni.

Il mio gastroenterologo per un'infezione da candida e una da enterobius vermicularis, mi ha prescritto Vermox da prendere tre volte al giorno per due giorni e poi ripetere lo stesso trattamente la settimana successiva; e una confezione di lactoflorene plus.

Il medico di base mi ha prescritto il Vermox da 500 mg e il gastroenterologo mi ha detto che va bene.
Voi cosa ne pensate?
A me spaventa il dosaggio così alto, visto che il foglio illustrativo del vermox da 500 mg riporta che: "Il dosaggio giornaliero è di circa 50 o 60 mg/Kg di peso corporeo.
Detto dosaggio deve essere ripartito in 2 3 somministrazioni quotidiane, da assumere dopo i pasti, in quanto la presenza di grassi favorisce l’assorbimento del farmaco.
"
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 646 20
Gent. Mo il fermo è un farmaco scarsamente assorbìle per cui gli effetti collaterali sono rari e in genere è ben tollerato ma molto efficace. Io starei tranquillo . Giusto assumere lactoferrina che ha una azione microbicida e micobicida e probiotici contemporaneamente, e che assumersi per 15-30 gg

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, Dottore. Un'ultima cosa: lei cosa mi consiglia di mangiare e di non mangiare con la candida spp e gli ossiuri, tenendo conto che soffro anche di colon irritabile.
[#3]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 646 20
Eviterei latticini e dolci e troppi zuccheri

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.