Esomeoprazolo 40mg

Buongiorno, sto facendo una cura per un esofagite eusinofila ed una piccola ernia iatale da scivolamento, ho fatto un ciclo di 4 settimane con esomeoprazolo con dosaggio 40mg due volte al giorno, dopo queste 4 settimane ho continuato a prenderlo con dosaggio ridotto a 40mg al giorno, ormai sono passati tre mesi ed il 22 di maggio ho la gastroscopia di controllo... la mia unica paura è che mi danneggi il cuore o comunque mi porti ad avere problemi cardiovascolari, dato che lo sto usando da un po... chiedo per capire se posso star tranquillo o devo smettere di prenderlo
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.2k 1.1k 12
Può prenderlo ma la terapia potrebbe non funzionare e rendersi necessaria la terapia con fluticasone per via inalatoria.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia