Cura refluzero

Buongiorno dottori,
Una domanda: il mio motorino dopo avermi diagnosticato la tonsillite criptica cronica con presente del materiale caseoso dovuto al reflusso, mi ha dato una cura con refluzero 2 volte al giorno, dopo i pasti principali Per proteggere le tonsille subito dopo mangiato.

È possibile anche assumere qualche bustina di Maalox o gaviscon al momento del bisogno?

Perché a volte il reflusso nonostante il refluzero non è sufficiente,
Posso prenderlo magari prima di andare a dormire una bustina di gavisxon o Maalox?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere i prodotti indicati, ma per la gestione del reflusso lo specialista di riferimento è il gastroenterologo e non l'otorino.

Inoltre la tonsillite criptica cronica con materiale caseoso dubito sia legata al reflusso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il primo otorino che mi ha visitato mi ha detto così, rilevandomi segni di reflusso;
Anche il mio medico di base dice che quel materiale caseoso è dovuto al reflusso.
Se non è quello che cosa può essere?
La visita gastroenterologa ce l’ho in programma.
Grazie