Esofagite eosinofila ?

Salve,
Ho 27 anni e da un anno e mezzo ho sintomi quale reflusso, indigestione, dispepsia... curata sempre con inibitori di pompa protonica.

Sono arrivata a Dicembre che non riuscivo più a ingoiare con un senso di nausea costante, dimagrimento (conseguente al fatto che non mi alimentavo).
Ho fatto la gastroscopia dove il mio esofago è risultato essere con striature concentriche.
Purtroppo il medico ha preso poco campione da analizzare e dunque dall’anatomia patologica hanno potuto scrivere solo piccolo frammento superficiale costituito interamente da epitelio squamoso pluristratificato, non ulteriormente valutabile

Il mio Gastroenterologo è convinto sia Esofagite eosinofila, e mi ha dato una cura di Deltacortene 25 per 6 giorni e Famotidina per 15
Prima di questo prendevo lanzoprazolo 30 prima di colazione e cena
Sono al 5 giorno di cura, e non ho miglioramenti, anzi senza il lanzoprazolo mi è tornato il senso di nausea e nodo alla gola...
Come dovrei comportarmi?
Dovrei fare un’altra gastroscopia?
Cambiare medico, cura?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Una impostazione anomala che non serve per l’eventuale esofagite eosinofila che necessita di un riscontro istologico. Riprenda la terapia con IPP e cambi gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Quale sarebbe la cura più adatta? E secondo Lei dovrei rifare la gastroscopia prima ?
Grazie mille