Inizio nuova

Buona sera.

Dovrei iniziare una nuova terapia.

Ad oggi sto prendendo solamente en e 15 gocce divise in 3 somministrazioni ed 1/4 di deniban.

La libido si è completamente azzerata da 3 mesi a questa parte.
Soffro di disturbi vari che sono molto più forti la mattina e stranamente diminuiscono subito dopo pranzo.
Qualcuno riesce a capire perché?

I sintomi sono
Risveglio con fatica, debolezza, formicolii vari in tutto il corpo solo lato sinistro, mi capitava anni fa di perdere il controllo del lato sinistro del corpo dopo un forte nervosismo, cefalea, sensazione di forte nervosismo (stringo i denti per qualsiasi cosa non vada bene per me) umore a terra.
Ho perso mia sorella da pochi mesi.
Malessere generale.

Lo psichiatra dice che io somatizzo il nervosismo.

Problemi digestivi, senza un procinetico il mio stomaco non digerisce (dispepsia) reflusso
Dolori al petto e afffanno causa reflusso, vari mialgie in tutto il corpo.

Tutto questo è molto di più h24 a turno.
Ripeto la mattina sto così male che mi sto seduto tutto il tempo sul divano e non mi muovo.
Poi pranzo (a fatica perché mentre mangio mi gira forte la testa e sento pressione intra cranica) e dopo mezz’ora dopo il pasto cominciano ad attenuarsi tutti i sintomi.

Sto uscendo pazzo non riesco più a capire il mio corpo.

Lo psichiatra, come dicevo mi ha prescritto cymbalta 30 mg e olanzapina la sera 2, 5 mg.

Chiedo aiuto per capire perché sto sempre così male.

Dimenticavo, dipende le persone che frequento a volte sto anche peggio, mentre altre sto leggermente meglio.
Soprattutto quando le ricevo a casa.

Spero di essere stato chiaro... ho bisogno di aiuto... sono 4 anni che non ho mai avuto giovamento.

Preso in passato
Paroxetina, sertralina, trittico, mi aumentavano così tanto il nervosismo che mi venivano Lipotomie continue
Anafranil non avevo nervosismo ma battiti cardiaci in posizione prtpstatica a 200.
Mentre quando mi sedevo tornavano a 70 circa.

Mirtazapina presa per 1 anni e mezzo a dosaggio 15 mg, mi aiutava con reflusso sonno e leggermente umore su è diminuito il nervosismo, ma rimanevano tutti i vari sintomi corporei, se aggiungevo un procinetico come il motilex stavo benino.

Ho bisogno di capire veramente cosa accade perché da 4 anni riesco solo a lavorare e stare a casa.
Non posso programmare viaggi perché ho molta paura.

Tra poco arriva il mio primo figlio e voglio essere il padre che quel bambino merita veramente.

Secondo voi la terapia potrebbe essere giusta?
E la diagnosi cosa potrebbe essere?
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Se deve avere chiarimenti sul suo stato di salute questi devono essere forniti dal suo specialista con un inquadramento diagnostico chiaro.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore . Lo specialista è sempre lo stesso da 3 anni .
Mi dà sempre una spiegazione diversa . Ma alla base parla di ansia , nervosismo , calo di umore .

Lei in base a questi sintomi non può fare una diagnosi ?