Il medico mi ha prescritto levopraid per sei settimane insieme ad altri farmaci

Dottore salve salve mi è stata diagnosticata tramite Gastroscopia un incontinenza cardiale con gastrite antrale e eritematosa.
Sono andato dal medico e mi ha prescritto questa cura per una dispepsia e pirosi.

Pantorc 20 una capsula per 2 7 giorni
Pantorc 20 una capsula per sei settimane
Levopraid 15 GT per tre prima dei pasti per sette giorni
Levopraid 15 GT per due prima di pranzo e cena per sei settimane.

Esoxx one dopo pranzo e cena e al momento di coricarmi

Ursobil 450 (dato che da una ecografia mi è uscita anche bile densa) per 30 giorni

Dopo 10 giorni si sono visti i primi miglioramenti ma ho iniziato anche ad avere tremori, una forte sensazione di stordimento e una forte sensazione di distacco dal mio corpo.

Sospeso Levopraid da tre giorni e le sensazioni stanno diminuendo solo che è iniziato il dolore al petto e il dolore vicino alla scapola destra stessi dolori che avevo prima della cura.

Mi è stato consigliato di sostituire Levopraid con Motilex ma purtroppo contiene lattosio.

Dovrei prendere levopraid ancora per 22 giorni ma dato i forti sintomi ho paura e il medico mi diceva di proseguire e stare tranquillo.

Cosa posso fare ho paura di riprendere levopride.

Vi ringrazio tantissimo per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Se il problema per non assumere motilex come alternativa è l'intolleranza al lattosio bisogna considerare che le quantità di lattosio presenti nei farmaci sono dell’ordine dei milligrammi e difficilmente possono avere rilevanza clinica, non è così per alcuni integratori in alcuni dei quali il lattosio è presente in grammi.
Se il problema è altro, una buona azione procinetica può svolgerla un integratore allo zenzero, ovviamente privo di lattosio (la maggior parte di essi è lactose free) e per il quale il farmacista può darle conferma,

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Dottore innanzitutto grazie per la celere risposta. Avevo visto sul web un integratore che si chiama ZENZERIL.
Ma il dosaggio e quando assumerlo non c’è scritto.
Potrei acquistare questo può interferire con il reflusso?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Va assunto 20-30 minuti prima dei pasti

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
Utente
La ringrazio tantissimo per la sua professionalità Dottore.