Perché continua a farmi male lo stomaco nonostante sto correggendo l' alimentazione?

Buonasera dottore, ho un problema che mi affligge da luglio.

Ho sempre lo stomaco gonfio, mi prendono dei crampi allo stomaco, con eruttazione frequente, stomaco duro, acidità e risalita degli acidi alla gola e giramenti di testa nodo alla gola e battiti accelerati e a volte dolore al petto.

Vengo da un periodo in quanto travaglia un' anno di frequenti ricoveri di mia mamma e la sua dipartita ad agosto.

Io ho sempre sofferto di acidità sin da ragazzina in fatti prendevo il malox plus e il volpina, ma da luglio i sintomi sono peggiorati, ho preso fino a martedì il pantorc scorso, ma dopo una crisi acuta di dolor di stomaco, acidità dolori al petto e battiti accelerati a 126 sono finita al pronto soccorso.

Dove mi tolto il pantorc 20mg sostituendolo con l' omapren20mg e riopan, il referto ospedaliero come diagnosi risulta sospetto reflusso gastroesofageo. Ma al pronto soccorso non mi hanno fare né un consulto con il gastroenterologo né una ecografia addominali, solo prelievi del sangue e una flebo dove all' interno c'era anche lo spasmex.
Sto evitando frittura, pane con mollica, salumi e dolci, al posto del pane sto mangiando una piadina, ieri ho mangiato un sugo lento con pomodori pelati e polpettone messe al crudo nel sughetto.
A cena un petto di pollo alla piastra con una piadina, sento sempre brontolii allo stomaco, mi diventa duro, e doloretto alla bocca dello stomaco come lo ho oggi che mi corrisponde dietro la spina dorsale e frequenti rutti.
Con l' omaprezen acidità non la avverto più come prima.
Dormo poco mi addormento a mezzanotte e mi sveglio alle 05: 50 da lunedì al sabato.
Cosa posso fare per favore mi dia un consiglio.
La cura con l' omopren 20mg la devo fare fare x un meso dopo di che non potrò prendere nessun farmaco perché devo fare dopo 2/3, (il breth test urea C13) per il helicobacter pyloro.
E stare senza gastro protettore mi sta spaventano molto.
In più mi sto preoccupando maggiormente perché sto bene per 3/4 giorni e poi mi ricompaiono questi dolori. Ora da ieri ho pure le mestruazioni. Un altra cosa che ho notato che quando mi innervosisco lo stomaco mi diventa dura e mi da fastidio.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Le ho già risposto: faccia una gastroscopia.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore grazie x avermi risposto di nuovo purtroppo qui a Taranto fare una gastroscopia con l' asl e un impresa perché non si riesce a fare, l' alternativa è farla a pagamento e chi non può fare a pagamento perché costa 300 euro come deve fare? In alternativa?