Piccoli corpuscoli in urina ,poi si dissolvono ,sembra sabbia o polvere poi si dissolvono

Di recente mentre urino vedo piccole particelle di colore scuro che escono insieme all urina sembra quasi della polvere o scorie che poi in pochissimi secondi si dissolvono nelle stesse urina.

Formano dei grossi grumi polverosi sottilissimi e che inizialmente galleggiano, poi si dissolvono tutti.

Non bruciore durante minzione,
Presenza di iperplasia prostatica, da alcuni anni
No sangue durante minzione
Assumo farmaci,
Eutirox 25 mg ore sei una cp
Seloken 100 mg ore 8.00 tre quarti cp,
Mezza cp ore 20.00
Flecainide 100 mezza cp, mattina e sera
Xarelto 20 mg dopo pranzo
Zestoretic 30 mg mezza cp ore 9.00
Da circa due mesi dolore ricorrente anca destra
Reflusso gastroesofageo
Corpi cavernosi
Da quattro anni si e presentato problema tessuto fibroso corpi cavernosi
Trattati con stimolazione a 2500 e 3000 Hz con ultrasuoni in ospedale.

Risultati apprezzabili, ed asse penieno leggermente curvo.

Ad oggi ho questo residuo nelle urine durante la minzione, di corpuscoli micro
Che sembra quasi polvere o scorie di colore scuro.

Che svanisce po' ero in poco tempo nelle stesse urine.

Ogni tanto si presenta bruciore internamente ai corpi cavernosi.

Che posso fare.

Paziente di 56 anni ablazione x Fa persistente nel 2013.

Iperteso
No diabete
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Le ipotesi sono numerose, forse la più consistente, visto il suo sovrappeso, è che si tratti di cristalli di acido urico (aspetto di polvere di mattone). Comunque fare solo delle delle supposizioni non ha alcuna utilità, è sufficiente eseguire un semplicissimo esame delle urine per ragionare su qualcosa di più concreto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it