Stomaco, esofago, sangue

Salve a tutti,

Da 5 giorni circa avverto un forte gonfiore al livello dello stomaco, dei dolori nella parte alta della schiena e zona petto interno (zona esofago) e anche dolori come se fossero dei bruciori allo stomaco.
Avverto anche un forte reflusso.
Ho fatto la gastroscopia nell'aprile 2021 e non è stato riscontrato nulla di anomalo.
Esami del sangue giugno 2023 tutto nella norma.

La cosa inizia a preoccuparmi perché mentre lavoravo ho tossito ed è uscito un punto di sangue (non so se potrebbe essere capillare o altro).

Sapreste dirmi se potrebbe trattarsi di gastrite/ reflusso o qualcosa di più grave?

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Probabilmente reflusso.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare o confutare questa ipotesi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore

Farò una visita il prima possibile. Solo una domanda, avendo eseguito una gastroscopia circa 2 anni fa dove non era stato riscontrato nulla posso stare tranquillo su eventuali patologie gravi? In questo tempo può essersi formato qualcosa?

Grazie mille

Saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nessuna patologia grave.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore

Ma il fatto di aver sputato una piccola macchiolina di sangue è normale se si ha reflusso gastrico?
Inoltre vorrei sapere se avendo fatto la gastroscopia 2 anni fa e non avendo riscontrato nulla,se c'è la remota possibilità che in due anni si possa sviluppare qualcosa di grave all'esofago o allo stomaco.

Grazie mille