Perché ho dolore alla bocca dello stomaco e acidità?

Buonasera dottore, ho un problema che mi affligge da luglio.
Ho sempre lo stomaco gonfio, mi prendono dei crampi allo stomaco, con eruttazione frequente , stomaco duro ,acidità e risalita degli acidi alla gola e giramenti di testa nodo alla gola e battiti accelerati e a volte dolore al petto.
Vengo da un periodo in quanto travaglia un' anno di frequenti ricoveri di mia mamma e la sua dipartita ad agosto.
Io ho sempre sofferto di acidità sin da ragazzina ma da luglio i sintomi sono peggiorati, ho preso fino a martedì il pantorc, ma dopo una crisi acuta di dolor di stomaco, acidità dolori al petto e battiti accelerati a 126 sono finita al pronto soccorso.
Dove mi tolto il pantorc 20mg sostituendolo con l' omapren20mg e anti acidità, il referto ospedaliero come diagnosi risulta sospetto reflusso gastroesofageo.
Mi hanno fatto gli esami del sangue i valori sono tutti buoni gli unico alterato è la bilirubina totale 1.80, bilirubina diretta 0.40 bilirubina indiretta 1.40.
Gli enzimi epatici e del pancreas sono perfetti come pure i transaminasi.
Un pó alterato era i globuli bianchi x intenderci che erano 11900.da cosa può dipendere il disturbo che ho e i valori alterati?
La ringrazio x il suo consulto online
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Verosimilmente solo reflusso gastroesofageo/gastrite.
Vale la pena di eseguire gastroscopia.
In ogni caso faccia una visita gastroenterologica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore x avermi risposto, avevo dimenticato di scrivere che quando avvengono questi disturbi di acidità, ho la risalita di succhi gastrici sino all' esofago e volte mi fa male la gola,con un po di tosse comincio a sudare e sentire freddo.inoltre il medico di base mi ha prescritto da fare il breath test per helicobacter pyloro il breth test con gli esami x la celiachia in quanto io ho il gene DQ2 e ho una figlia celiachia . Può avere una correlazione la cosa? E inoltre quei valori sopra citati alterati secondo lei dipendono da una reazione allergica al pantorc o all' acidità che mi era salita facendomi mangiare poco?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Fare il breath test per HP mentre si assume omepazolo non è corretto.
Deve fare l'esame dopo 3 settimane dal termine della terapia.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Perfetto e per la celiachia posso fare tranquillamente gli esami del sangue ,,dottore? Mi scusi ancora ma la bilirubina alterata può essere stata causata dal pantorc come effetto collaterale, o magari dall' acetosi dovuto alla risalita dei gusti gastrici?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
La bilirubina è aumentata per suo conto e non è degna di menzione.
Se fa la gastroscopia si vedrà anche la situazione della eventuale celiachia.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua disponibilità, per le risposte audience che mi ha dato. Sarà mia premere per informarla di eventuali sviluppi ,tendono informata. Le auguro una buona serata.
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ,stanotte ho fatto fatica a prendere sonno, mi sentivo un peso allo stomaco e un nodo alla gola, questa mattina mi sono alzata con un fastidio allo stomaco, e aerofalgia, stamattina andando in bagno le mie feci erano dei salcicciotti morbidi marroncino chiaro . Ieri a cena ho mangiato un petto di pollo,con sopra fesa di tacchino e grana con un pó di pane. Anche i colore e la consistenza delle feci e correlato al reflusso e alla gastrite?
[#8]
dopo
Utente
Ho dimentica di dirle la mattina ho tanto meteorismo nella pancia.
[#9]
dopo
Utente
Un altro sintomo che ho notato che se mi innervosisco lo stomaco e la bocca dello stomaco mi diventa duro al tatto. Certe volte ho giramenti di testa, con battiti accelerati e le mani sono sudate . Mi sto preoccupando seriamente che mi succeda qualcosa in que momenti.