Nodo in gola e ispessimento giunzione esofago gastrica

Buongiorno
Ho 32 anni e mamma di una bimba di 3.Ho chiesto consulto qualche tempo fa per gli esiti del rx tubo digerente che feci per delle palpitazioni, risultò reflusso e un ispessimento della giunzione esofago gastrica, mentre l’esofago era normale.

Ora è da circa 4/5 giorni che ho un senso perenne di nodo in gola già da appena mi sveglio non fatico a mangiare o a bere ma alla base della gola sento come un bolo che non scende, sono un po’ preoccupata visto anche questo ispessimento anche se quando diedi il referto al gastroenterologo lui non ci diede peso dicendo che quest’ultimo è tipico di chi ha il reflusso e di non fare nulla (ultima gastroscopia l’ho fatta nel 2017).

Su Internet si leggono parecchie cose come che può essere spia di tumori dell’esofago.

Le cose possono essere correlate?

Grazie mille
Buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo,ma farei una nuova gastroscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta , volevo anche io eseguire già al tempo delle palpitazioni ( settembre ) una gastroscopia nuova ma il medico si rifiutò di prescrivermela.. potrebbe essere causa di reflusso questo nodo? Mi sembra sia muco che non scende ! ( questa è la sensazione)
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
si

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Oltretutto ricordo non so se può inficiare sul anamnesi che ho passato l’intera estate quasi con una sorta di dolore che si accuiva in alcuni gesti della giornata come asciugarmi i capelli questo dolore ora non c’è più però