Metadigest e gastrite cronica in stato di quescienza

Buonasera
Vorrei sapere se posso assumere metadigest nonostante abbia gastrite cronica in stato di quiescenza...ho letto nelle controindicazioni che non si può...sto assumendo anche probiotici dicoflor 60 per cercare di alleviare sintomi di crampi dopo pasto principale e alterazione delle feci non conformate sempre dopo pranzo quando assumo alimenti un po più grassi della classica dieta.

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Si tratta di un integratore contenente enzimi digestivi, lecitina di soia ed estratto di zenzero. Non ci sono controindicazioni.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore grazie per la risposta,
Ne approfitto per ulteriore consulto da circa tre settimane sto soffrendo di crampi subito dopo mangiato e a volte ho necessità di evacuare, tali feci non sono conformate e presentano anche del muco,diciamo che non è la prima volta che mi capita ma in questa occasione sta durando un po di più.
Aggiungo che tale condizione è scaturita dopo operazione subita da mia figlia per appendicite devoluta in peritonite e operata d'urgenza. Questo per dirle che mi ha provocato molto stress magari correlato a quello che mi sta accadendo ora.
Riassumo quindi da circa tre settimane sto prendendo codex due volte al gg e buscopan prima dei pasti. Da circa due gg ho interrotto buscopan e codex e iniziato con dicoflor 60. DI solito sono solito evacuare la mattina e poi basta ora invece dopo circa 1 ora dal pranzo ho necessità di evacuare e le feci appaiono non conformate e con presenza di muco la mattina sono abbastanza conformate.
La ringrazio in anticipo e chiedo se può indicarmi se sto procedendo bene con la terapia o se devo fare altro.
Grazie mille per la sua disponibilità.
Mi avevano consigliato metadigest ma non so se il caso.
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Non appaiono elementi di particolare rischio nella sua esposizione dei sintomi, Può continuare per qualche settimana e verificare progressivi miglioramenti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.