Alt (gpt) alti

Salve, oggi ho ritirato delle analisi di rutine del sangue che mi servivano per il lavoro, i volori sono tutti sulla norma tranne i ALT (GPT) che ha un valore 81 con valori di riferimento 10 - 50, vorrei sapere se è un dato rilevante e che va seguito e magari nulla di preoccupante.

C'è da considerare che nell ultimo mese ho fatto una diet un po pessima.

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Non si tratta di un valore allarmante, va posto in correlazione con le altre indagini. È necessario sapere se assume farmaci che possano comportare un lieve incremento delle transaminasi, Se il medico curante è d'accordo è utile praticare una ecografia epatica,

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, non assumo farmaci ma prendo integratori, miltivitaminico e un integratore di omega 3 da circa 2 mesi
Però (non sempre) alcune volte il miltivitaminico l ho preso 2 volte al giorno (anche se la dose era per 1) in giornate di forte stress

Può essere che degli integratori affaticano il fegato?

Grazie