Reflusso, gastrite, cattiva digestione?

Buongiorno, lunedì mattina dopo un pasto non molto abbondante (pane, zucchine in padella e patate) mi sono recata in pronto soccorso in quanto sentivo un peso sullo stomaco e tachicardia.
In PS mi hanno fatto flebo di esomeprazolo, che sicuramente mi ha aiutata molto in quel momento ma da allora, dopo quell'episodio, sono ormai cinque giorni che non riesco a mangiare piu come si deve e mi si forma subito quella sensazione di pesantezza ma soprattutto tanta acidità.
Considerando che sto allattando, il mio medico di base mi ha prescritto Bianacid e Biochetasi ma dovrei assumerne quantità industriali per stare veramente meglio.

Cosa può essere?
Grazie
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 8.7k 248
L'impressione è quella di una irritazione acuta che abbia provocato un disturbo di motilità del tratto alto gastrointestinale. L'uso di poliprotect (NeoBianacid) 4-5 volte al dì (dopo i pasti) è utile e non determina effetti collaterali; può assumere anche un integratore contenente zenzero per facilitare lo svuotamento gastrico (assunzione 20-30 minuti prima dei pasti) per qualche settimana.
Se il disturbo persiste è necessaria la visita medica,

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia