Problemi al fegato?

Gentilissimi, pongo alla vostra attenzione la mia situazione.
Compirò 31 anni il mese prossimo, non facevo analisi del sangue da 6 anni, mi sono deciso pochi giorni fa.
Negli ultimi anni di kg ne ho messi, ho mangiato tanto e male, infatti ora peso 94 ma fino a un mese fa ne pesavo 99, sono alto 180 cm quindi nettamente in sovrappeso.
Mi è capitato di bevicchiare ogni tanto ma è da un mese che non tocco nulla di alcolico per dirne, e sotto Natale ho avuto covid ed ora una tonsillite purulenta che l’otorino mi sta facendo trattare con fiale di fidato+bentelan.
Come se non bastasse mentre avevo il covid ho assunto azitromicina per 3 giorni e bentelan 2 cpr al giorno per 6 giorni + 2 puff di salbutamolo e non so quanto ciò possa avere influito sulla mia situazione, fatto sta che al momento ho una situazione epatica che mi ha messo un po’ di ansia:

Glicemia a digiuno 112 mg dl

Colesterolo totale 184 di cui hdl 47

Got a 61 (limite 50)

Gpt 133 (limite 50)

Sideremia 50 (minimo 70)

Transferrina 238 quindi nella norma

Ferritina 897, più del triplo del massimo secondo la norma fissato a 250

Vitamina d: 8

Urato 9. 4 mg dl

Preciso che ho fatto anche analisi per markers di ist in quanto due mesi fa ho avuto un rapporto non protetto con una persona di cui non conosco la storia sessuale ma è risultato tutto completamente negativo, sia hiv 1/2 che epatiti.
Potrei avere una cirrosi?
Giuro che fisicamente non ho avuto la benché minima manifestazione e preciso che la terapia bentelan + fidato per la tonsillite è stata cominciata il giorno dopo il prelievo, quindi le analisi sono successive solo alle terapie covid correlate.
Sono davvero molto preoccupato
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve solo dimagrire e seguire una dieta leggera e priva di alcol.
Dopo 2 mesi di rale alimentazione ripeta le transaminasi.
Ha parenti diabetici?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia