Effetto collaterale pylera?

Buongiorno,

Ho terminato la cura con Pylera il 10/12 e mentre facevo la cura, ho notato una patina giallastra sulla lingua.

Da qualche parte ho letto che farmaci contenenti bismuto possono dare questo tipo di problematica è possibile?

Dopo la cura con Pylera sto meglio, ho eliminato quasi tutti gli effetti collaterali ma è rimasto questo
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 651 20
Gent.mo si può essere un effetto collaterale del Pylera ( per il bismuto e antibiotico ) che dovrebbe scomparire . Utile uso di fermenti tipo lactobacilli o rhamnosus o bifidobatteri ed eventualmente copmplessi vitaminici di tipo B e terapia antireflusso tipo alginati ( es riopan) per 2 sett dopo la terapia. Chiedi pure al tuo medico .

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.