Problema di stomaco post antibiotico

Buongiorno dottori, cercherò di essere il più chiaro possibile, da 15 giorni ho terminato la cura con isotretinoina, antibiotico molto forte per curare l’acne, negli ultimi mesi di terapia avvertivo già dei fastidii a livello di stomaco, borbottio/bruciore, e qualche volta anche delle piccole scariche in bagno così provai ad implementare fermenti lattici, (ma non vidi molta differenza) così mi fu prescritto Lucen20mg come gastroprotettore, dopo 6gg ho dovuto sospendere perché mi aveva dato un effetto quasi lassativo ad oggi la mattina mi sveglio e più delle volte la faccio molle, soprattutto se magari la sera mangio un po’ di più, premetto che nella mia vita non ho mai sofferto di problemi di stomaco può essere che l’antibiotico mi abbia irritato lo stomaco?
Chiedo solo cosa mi consigliate di fare in questa situazione.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il prodotto citato non è assolutamente un antibiotico ma un derivato della vitamina A.
Può provocare effetti collaterali gastrointestinali che scompaiono al termine della terapia.
Faccia una visita gastroenterologica per comprendere i motivi dei suoi disturbi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, ne approfitto solo per chiederle lei che esami prescriverebbe visti questi "sintomi".
(esami del sangue fatti una volta al mese per 5 mesi e sempre tutto ok)

Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Visita gastroenterologica.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia